sabato 4 ottobre 2008

In Italia...

Mi scuso se per qualche giorno non sono stato presente sul blog ma altri impegni mi hanno rapito. Stamattina vorrei informare chi non è di Udine (e dintorni) del grande casino che è successo a seguito della partita di Coppa Uefa tra Udinese e Borussia Dortmund. Mi riferisco all'ordinanza emessa dal Sindaco di Udine che vietava la vendita e la somministrazione di bevande alcooliche nelle ore precedenti l'incontro. A titolo personale non mi schiero nè dalla parte del Sindaco, nè dalla parte di tutti quei commercianti che lamentano mancati introiti a seguito dell'ordinanza. Esprimo solamente delle considerazioni: 1. per qualche ora si può fare anche a meno della birra o altri alcoolici 2. l'ordinananza poteva essere evitata se i tifosi (quelli più "caldi") fossero arrivati con meno anticipo oppure se le forze dell'ordine fossero state presenti in maniera più massiccia. Nonostante ciò i bravi tedeschi hanno pisciato sulle vetrine dei negozi, hanno rubato bottiglie... insomma un comportamento decisamente diverso rispetto ai friulani che hanno seguito l'Udinese alla gara di andata. Evidentemente in Germania circola la leggenda che chi viene in Italia può fare quel cazzo che vuole... Ma sarà una leggenda o è la verità?

W l'Italia
... degli altri!

2 commenti:

Luca Viscje Brasil ha detto...

Ciao Fabietto!
non si tratta più solo di una leggenda. Ormai è a tutti gli effetti realtà...
I tedeschi 'ste cose non le fanno a casa loro. Comunque si sono dimostrati molto maleducati, soprattutto nei confronti di chi, come i FRIULANI, si comportano bene nel 99% delle volte che va a casa di qualcun altro.
Grazie per la notizia.
Hai fatto la formazione o ti sei già ritirato?
Un abbraccio, Luca.

Calogero Parlapiano ha detto...

ognuno fà la sua legge ma spesso a casa degli altri... complimenti invece a chi rispetta le regole e si comporta con correttezza.
ciao